Chi è Valeria Franco

 

Valeria Franco, presidente dell’associazione, è Counsellor abilitato in dinamiche relazionali.
Ha acquisito il diploma nel 2020, con un corso triennale riconosciuto da AiCo Counselling, allo scopo di avere competenze specifiche per meglio poter seguire le attività dell’associazione e dare supporto concreto ai partecipanti.
Laureata con master all’università di Padova nell’ambito del turismo culturale, è impegnata nella divulgazione.

Nel 2016, resasi conto che non c’era alcuna informazione in lingua italiana riguardo il Maladaptive Daydreaming, è entrata in contatto con il professor Eli Somer dell’Università di Haifa, il quale ha per primo identificato e codificato il disturbo alla comunità scientifica, per raccogliere informazioni e suggerimenti ed iniziare una collaborazione che dura tuttora.

Sempre nel 2016 ha quindi creato il primo sito in lingua italiana dedicato a chi soffre del disturbo, successivamente il gruppo Facebook che conta ad oggi più di mille partecipanti ed infine l’attuale APS che raccoglie tutta l’esperienza fatta in questi anni.

Dal 2020 inoltre sta gestendo wildminds.ning.com, la più grande community mondiale di MDers che conta oltre 17.000 iscritti, a cui sta dando una nuova linfa.

Si occupa inoltre di divulgazione artistica, e dal 2018 ha aperto il canale youtube ed il sito di  Salsa d’Arte.

Per l’associazione sta realizzando una nuova serie di video dedicata al disturbo MD, visibili nella sezione Blog