Iscrizione associazione

L’iscrizione all’associazione è stata gratuita nel 2020 con scadenza 31/12. 
Dal 1 gennaio 2021 è invece prevista una quota di 10€ per l’intero anno solare: abbiamo deciso di abbassarla per andare incontro alle difficoltà che tutti stiamo attraversando.
Gli iscritti che entro il 31 gennaio non avranno regolarizzato il pagamento verranno sospesi dall’accesso alle parti riservate.
Se sei un professionista od un tesista, ti preghiamo di contattarci presso info@maladaptivedaydreamingitalia.com.

Come associarsi

Per diventare soci dell’associazione è necessario compilare l’iscrizione nella pagina dedicata e completare il pagamento cliccando sul bottone qui sotto.

E’ necessario, essendo una APS,  indicare i propri dati reali, dati che non verranno divulgati in nessun modo e sono protetti dal regolamento sulla privacy.

Perché associarsi

Solitamente chi soffre di mdd lo sa. E’ preoccupato per il tempo che passa a fantasticare e rinunciare a questa attività richiede uno sforzo enorme. L’associazione ti viene incontro con attività e servizi (leggi sotto), per esempio potrai accedere al forum riservato ai soci, nel quale potrai partecipare in maniera del tutto anonima.

Insieme si è più forti

Se sei uno psicologo, un counsellor o altra figura che opera nella salute e benessere dell’individuo, se stai studiando il MD o se stai scrivendo una tesi, puoi entrare nell’associazione per fare rete.

Genitori e famigliari

L’associazione desidera sviluppare anche una rete di supporto per chi vive accanto ad un maladaptive daydreamer. 

Servizi

Aps Maladaptive Daydreaming Italia propone i seguenti servizi per i propri soci.

Counselling on-line

Non sai con chi parlare?

Puoi usufruire di un servizio di video-sessioni private di counselling (a pagamento).

Cos’è il counselling

Il counselling non è psicoterapia e non sostituisce gli approcci di tipo medico. 

Puoi intraprenderlo in modo indipendente dal tuo percorso psicoterapico, o in parallelo ad esso, con l’obiettivo di affrontare con più sicurezza le difficoltà della vita. 

Cosa fa il counselling per un maladaptive daydreamer?

Il counselling lavora nel tuo presente, nel “qui ed ora”, valorizzando le tue risorse, sviluppando degli strumenti e strategie per favorire la padronanza del tuo tempo.

Il confronto con il counsellor non si limita alle singole video-sessioni, ma prosegue all’interno dell’area del forum.

Articoli ed informazioni

Per i soci sono disponibili, nell’area riservata, dei materiali informativi dedicati, tra cui traduzioni di articoli e video di Eli Somer ed altri.

Incontri Oltre i Sogni

A breve inizieranno degli incontri online a cadenza regolare volti a superare il maladaptive daydreaming e a raggiungere gli obiettivi che ci si è posti nella vita. L’impegno è il primo passo per stare bene e verrà riconosciuto con un piccolo premio.

Gli incontri saranno guidati da un counsellor o un educatore; si lavorerà sulla motivazione e sulla definizione dei propri obiettivi.

Laboratori tematici

L’associazione proporrà dei laboratori tematici volti a fornire conoscenze e strumenti per prendere in mano la propria vita.

Counselling di gruppo per lo studio

Hai difficoltà a mantenere la concentrazione durante lo studio?
E’ uno dei maggiori problemi di chi soffre di MD e a volte la forza di volontà non basta.

Le classi di studio sono composte da pochi studenti, i quali lavorano assieme al counsellor per stabilire obiettivi personali e gestire meglio il proprio tempo.
I percorsi si svolgono all’interno di spazi riservati alla sola classe nel forum e attraverso delle video-sessioni di gruppo.

Ricerca e tesi di laurea

Se sei uno studente o un ricercatore puoi trovare del materiale di studio già selezionato.
Puoi presentare inoltre il tuo progetto e proporre questionari di ricerca ai maladaptive daydreamers tramite appositi spazi nell’area privata.
Partecipando nel gruppo dedicato, puoi confrontarti con altri che si stanno occupando di questo argomento.

Alcune FAQ:

  • Perchè devo iscrivermi all’associazione?

Lo statuto di ogni APS come la nostra prevede che i propri servizi vengano usufruiti soltanto dai soci.
Con la quota associativa potrai non solo partecipare attivamente al nostro forum moderato da persone che conoscono bene il MD o che l’hanno vissuto in prima persona, ma anche trovare articoli o video dedicati e tradotti.
L’associazione non ha scopo di lucro, ma ha numerosi costi e per continuare a dare supporto abbiamo bisogno anche del tuo contributo.

  • Perchè devo pagare a parte alcuni servizi? 

 I servizi privati alla persona o a gruppi (come quelli di studio) sono erogati, a prezzi convenzionati con l’associazione, da professionisti selezionati ed abilitati.

  • Perché i servizi sono on-line?

I maladaptive daydreamers si trovano in tutta Italia e vogliamo poterli raggiungere facilmente, ovunque si trovino.

  • Mi piacerebbe contribuire all’associazione in maniera attiva. Come posso fare?

Scrivici per proporci la tua idea, raccontarci la tua competenza, o semplicemente dare la tua disponibilità. Puoi scrivere articoli per il blog e contribuire al mantenimento del forum.

L’associazione è un “contenitore” nel quale le idee prendono forma. Può essere la tua occasione per metterti in gioco e mettere in pratica le tue abilità.

  • A chi posso chiedere informazioni?

Scrivi una email ad info@maladaptivedaydreamingitalia.com , saremo lieti di risponderti.

Scopri di più sull’associazione

In questa pagina puoi scoprire di più su chi siamo. Puoi contattarci e scriverci per ogni dubbio o suggerimento.