Cinema

Tagged: , ,

  • valeria_franco

    Organizzatore
    14 Novembre 2020 alle 19:20

    Mi piacerebbe far continuare questo gruppo oltre lo scopo per cui è nato e dedicarlo alla condivisione di suggerimenti di film e serie TV. Questo argomento è stato toccato innumerevoli volte nel gruppo Facebook, con suggerimenti interessantissimi che però nel tempo andavano persi nella cronologia.

    Moltissimi avranno notato che “Walter Mitti” è un mder! Ma anche Amélie Poulin del favoloso mondo di Amélie, uno dei miei film preferiti.

    Ho riaperto nel sito una sezione blog che c’era nel vecchio sito, nata dai suggerimenti dei membri del gruppo Facebook: film, libri e musica.

    Cosa ne pensate? Conoscete altri film che secondo voi hanno qualche relazione con il MD?

  • mrorange

    Partecipante
    18 Novembre 2020 alle 18:37

    Come mai nella lista è scomparso Waking life? Tra l’altro non lo trovo ne su Netflix ne su Prime video. Su Amazon si trova a 35 euro. Anche no!!! C’è su Youtube in italiano ma ho qualche problema di adattamento al video. Qualcuno ha un’idea come potrei vederlo?

    Mi collego al dibattito legato alla confusione nei ricordi reali e immaginati da noi mdders. La seconda persona a cui ho raccontato dell’md mi ha segnalato un film del 2000 con protagonista Demi Moore. Si intitola Passion of Mind. Non è di certo un film da Oscar, stesso dicasi di Demi Moore. Ma nella storia la protagonista lucidamente non capisce più la differenza tra la storia reale e quella immaginata. Non dico altro per non spoilerare se qualcuno lo guardasse. Secondo me può essere un caso diverso dal nostro ma è interessante perché si avvicina al nostro mondo

    • valeria_franco

      Organizzatore
      19 Novembre 2020 alle 18:48

      Il post c’è, forse non lo notavi perchè non aveva un’immagine in evidenza: https://www.maladaptivedaydreamingitalia.com/waking-life/

      Onestamente mi è stato suggerito ma non l’ho mai visto, anch’io non sono riuscita a trovarlo.

      Mi piacerebbe chiederti di scrivere qualcosa di più su questo film da scrivere sul blog, in quanto ho scritto davvero poco!

      Mi ha incuriosito il film che consigli! Non necessariamente sono solo i film premiati ad essere fonte di riflessione, anzi, una mente creativa trova stimoli in situazioni anche inaspettate. Ovviamente il MD distingue la realtà dalla fantasia (c’è una discussione aperta in merito da @mariab94) ma non per questo non c’è una affinità.

      Io trovo molto interessante, da leggere nell’ottica di MD, Vanilla Sky.

      La domanda è: se tu mder potessi scegliere… sceglieresti di rinunciare alla tua vita reale per una fittizia come fa il protagonista?

Log in to reply.

Inizio conversazione
0 di 0 Risposte June 2018
Ora